Sede legale
Via dei Mille, 40 – 80120 Napoli
Sede operativa
Via G.Porzio, 4 – Isola G5 – 80143 Napoli
+39 3921523518
+39 3270150699
info@duoo.it
Su

Soggiorni e carte da parati: idee vintage

Il soggiorno è uno spazio per creare legame, relax, socializzazione e intrattenimento, ed è perfetto per vivere ogni occasione.

 

Oggi l’architettura è diventata più flessibile e individualistica per adattarsi ai diversi stili di vita e alle diverse esigenze di spazio delle persone. La tipologia abitativa è cambiata e sta tuttora cambiando, e ciò si riflette anche nella definizione architettonica del soggiorno. Molti infatti insistono sulla necessità di avere uno spazio dedicato al relax e al tempo libero. Spesso i soggiorni sono collocati all’ingresso o vicino all’ingresso e se prima erano grandi e spaziosi adesso si riducono sempre più e non sono più ambienti chiusi, ma a pianta aperta. Il motivo riguarda il nostro stile di vita, di come è cambiato negli anni specialmente se consideriamo quello dei più giovani. La maggior parte delle persone ora si concentra sulla praticità e sulla funzionalità anziché sulla formalità.

 

Riprovare a creare un soggiorno potrebbe risultare perfino anacronistico, ma non per questo devi rinunciare a quel tocco ricercato di un tempo passato. Ecco perché potresti arredare il tuo soggiorno con lo stile vintage.

Una carta da parati vintage darà alle pareti del soggiorno un aspetto irresistibile perché riprende motivi e colori di un tempo passato e dal fascino unico. Troviamo ampiamente impiegato i pattern con motivi geometrici e floreali, colori caldi, toni pastello e un’atmosfera di pacifica nostalgia. I toni dello stile vintage sono spesso luminosi e placidi, e c’è un largo impiego anche dei colori neutri.

L’equilibrio tra i sontuosi ornamenti e le linee pulite è il tratto distintivo di un soggiorno vintage ma contemporaneo che fa dell’eleganza il suo punto di forza. Per garantire risultati ottimali è fondamentale mettere insieme un mix di elementi equilibrati esaltando così ogni pezzo creando un ambiente caldo e luminoso. È importante quindi mantenere un legame con la tradizione, combinando pezzi tradizionali con arredi contemporanei. Tra le idee per la carta da parati vintage in soggiorno troviamo così eleganti disegni per le pareti, dettagli sontuosi, mosaici ispirati alle opere d’arte per riprodurre le vibranti suggestioni di un altro tempo e valorizzare gli arredi.

 

duoo
https://www.duoo.it

This website stores cookies on your computer. Cookie Policy